Eustorgicamente unanimità

Chi sono gli imbecilli che hanno stabilito che decisioni di importanza vitale fossero soggette alla condizione che tutti fossero d'accordo? Che hanno stabilito che una nazione che ha il 3% della popolazione europea, che ha leggi fiscali sleali, possa ricattare nazioni che permettono soprattutto a loro di vivere tranquilli. Si sono decorati con medaglie alla frugalità, mentendo perchè il loro benessere dipende dalle tasse che sottraggono disonestamente ai loro alleati. Se qualcuno deve andarsene dall'Europa sono questi stati parassiti. C'è stato il precedente dell'Irlanda, che è riuscita a salvarsi col dumping fiscale e questo precedente è stato clonato da Olanda, Danimarca, Austria per arricchirsi. In democrazia vince la maggioranza, non il ricatto dei fautori dell'unanimità.
Maurizio Frizziero

---------------

Maurizio Frizziero nasce nel 1940, vive a Sondrio dove frequenta il liceo scientifico; si trasferisce poi a Genova per seguire i corsi di ingegneria.
Nel periodo tra il 1965 e il 1968 realizza un centinaio di collages di medie dimensioni e decine di linoleografie che lo portano alla prima personale alla Porquoi Pas? (che cambierà poi nome in Martini & Ronchetti).
Segue un ampio curriculum (e i riferimenti a decine e decine di Mostre personali e collettive) all'indirizzo http://www.maurizio.frizziero.it/notebiografiche.html

Angolo delle idee