Se noi possiamo farlo, anche tu puoi!
Riceviamo e pubblichiamo:
Siamo un gruppo di 12 ragazzi valtellinesi un po' sopra e un po' sotto i 18 e abbiamo intrapreso un percorso di ricerca sull'"Essere giovani in Valtellina" dal titolo DEMO con l'aiuto di varie realtà giovanili: Servizi integrati per i giovani Policampus e Informagiovani gestiti dal Consorzio Sol.co. per conto del Comune di Sondrio, Lokalino della Cooperativa Insieme, Cooperativa Ippogrifo, Biblioteca Rajna di Sondrio, Associazione Spartiacque, #lavalleèreale, Codici agenzia di ricerca sociale con il contributo di BIM.
Ci siamo trovati diverse volte fra febbraio e maggio per conoscerci, lavorare insieme e decidere come indagare il tema. Ora è giunto il momento di coinvolgere altri ragazzi oltre a noi, all'insegna dello slogan "Se noi possiamo farlo, anche tu puoi".
Vogliamo dare voce a ciò che spesso rimane in silenzio: i giovani e le loro ambizioni, i loro sogni e il loro futuro.
Durante questo evento vi racconteremo la ricerca che abbiamo fatto in questi mesi e da qui partiremo per parlare di noi giovani.
Se avete anche voi fra i 17 e i 21 anni, venite a esprimere la vostra opinione e a costruire insieme a noi un video partecipato al Policampus di Sondrio, Via Tirano domenica 2 giugno alle 15.30.
Guardate la nostra pagina FB "Ma dove vivi?" Se ne volete sapere di più!
Il gruppo di ricercatori: Riccardo, Anna, Sara P., Sara B., Mattia, Andrea, Manuel, Adnan, Marco, Sofia, Beatrice, Natalia.
www.gazzettadisondrio.it 30.5 n.15/2013, anno XVII