Argomento proposto da Nemo CANETTA: “.. voi europei non ci siete ... l'Europa non esiste, ogni Nazione va per conto suo ...

Carissimi, una brevissima considerazione:

Sento al TG5 che in Pakistan, in questi ultimi tempi, 5.000 (cinquemila) persone hanno subito giudizio per blasfemia (contro l'Islam); di essi, secondo l'esporto religioso del PIME, parecchi sono stati linciati già prima, dalla folla.

Nel frattempo case di cristiani e chiese bruciano.

Un vescovo - dice pudicamente il ns prelato - "è morto" in seguito a ciò.

In realtà le cose andarono peggio: in segno di protesta contro la condanna (probabilmente falsa) di un suo fedele per blasfemia, il vescovo SI SUICIDO' (lo avevo letto).

Ma da noi nessuno ha mosso ne muove un dito; francamente anche la Chiesa mi pare tenga un profilo di tale leggerezza di risultare quasi assente.

Oggi l'amico Mili, vero Mostarino DOC, bosniaco di religione (o meglio cultura) islamica mi dice, alla BIT

"... voi europei non ci siete ... l'EU non esiste, ogni nazione va per conto suo ... ci avete lasciati soli allora (verso i Serbi) e ci lasciate soli, oggi, di fronte all'irruenza dell'islamismo fanatico ... noi non avevamo queste tradizioni ma gente venuta dall'estero (leggi paesi arabi) di tendenza waabita, porta i suoi dollari e le sue idee ... e l'EU non fa nulla, non c'è ...".

Pensateci, gente, lui è un mussulmano, come Magdi Allan , molto ma molto più preoccupato del fanatismo dei suoi (non senza manovre politiche di certi paesi ...) che delle vignette.

E, nel frattempo, le chiese, in Pakista, bruciano ...

Approfondimenti