SI TORNA A LAVORARE IN PIAZZA GARIBALDI
Prenderanno avvio lunedì 11 febbraio p.v. i lavori previsti in piazza Garibaldi nell'ambito del Piano Integrato di Intervento di riqualificazione delle slarghi Garibaldi, Cavour e Campello. Il via alle opere previste per la realizzazione di un'autorimessa interrata su due livelli nella centralissima piazza cittadina è ora possibile in virtù dell'autorizzazione, rilasciata lo scorso 23 gennaio dalla Direzione Generale per i Beni Architettonici, Storico-Artistici ed Etnoantropologici di Roma, alla demolizione delle strutture rinvenute nel corso dei sondaggi archeologici preventivi.
L'intervento iniziale comporterà lo scavo e la palificazione dell'area interessata, con il contestuale, temporaneo spostamento della statua di Garibaldi dall'attuale collocazione.
L'effettuazione di queste opere implica la totale chiusura al traffico della stessa piazza Garibaldi, con l'eliminazione di tutti i parcheggi a pagamento rimasti. E' comunque salvaguardata la possibilità di accedere, ai mezzi autorizzati, ai tre stalli destinati a carico/scarico delle merci. E proprio per agevolare l'attività commerciale si è provveduto ad istituire due nuovi spazi sempre destinati a carico/scarico in via Vittorio Veneto. Sempre in ragione dei lavori previsti in piazza Garibaldi, l'accesso per le operazioni di carico e scarico delle merci in corso Italia sarà consentito esclusivamente dal lunedì al venerdì, al mattino dalle ore 8.00 alle ore 10.00 ed al pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00.