ARGOMENTI PROPOSTI DA Gianni TOFFALI: 1) IL CONSIGLIO DI BERLUSCONI 2) MAGDI CRISTIANO ALLAM 3) BASTA SPINELLI 4) QUANDO I FEDELI DI ALLAH SARANNO MAGGIORANZA…
1) BERLUSCONI
Berlusconi ha consigliato ad alcuni direttori di giornali di cambiare mestiere. Gli "intoccabili" hanno risposto stizziti con il solito refrain della deriva fascista. E come dare torto al Presidente del consiglio quando la metà dei quotidiani italiani falsifica l'informazione pubblicando notizie fasulle e distorte? Prendiamo ad esempio l'ultima frottola mediatica. La Francia, in sede UE, con il pretesto della pena di morte comminata ai gay nei paesi islamici, ha chiesto all'Onu di depenalizzare il reato di omosessualità. Il Vaticano e altri cinquantadue paesi, capendo che il vero fine della nazione patria del laicismo, non era tanto quello di impedire le esecuzioni, bensì di equiparare la famiglia naturale (uomo più donna uguale vita nuova) a quella omosessuale (uomo più uomo uguale estinzione della specie), hanno bocciato l'iniziativa. Metà giornali italiani, occultando le autentiche ragioni del diniego, hanno vomitato titoli del tipo: "Il Vaticano si schiera con i Paesi omofobi e assassini". Quando il diritto all'informazione libera si trasforma in diritto al travisamento ideologico da parte di una casta senza scrupoli, non sarebbe giusto che certuni direttori e giornalisti si dedicassero alla nobile arte della coltivazione dei cavolini di Bruxelles?
2) MAGDI CRISTIANO ALLAM
"No all'aborto, al divorzio, ai matrimoni gay e alla ricerca sugli embrioni umani. Si alla famiglia naturale, al rispetto dell'autorità morale e all'inviolabilità delle regole etiche universali, e si ad uno stato basato su fede, religione, libertà, verità, valore". Questo il manifesto programmatico del partito "Protagonisti per l'Europa Cristiana" fondato dal neo convertito Magdi Cristiano Allam. Per la prima volta sull'orizzonte politico italiano ed europeo, è apparso un partito del tutto sganciato da logiche prettamente economiche finanziarie, che fonda i suoi capo saldi unicamente sui valori della persona umana. Diciamocelo chiaramente, la pressoché totalità degli elettori vota a destra, a manca e al centro, guardando all'asciuttezza o alla corposità del proprio conto in banca. Chi vota a sinistra, lo fa per arricchirsi a sbafo attaccandosi alle mammelle di mamma stato, chi vota a destra per mantenere lo status quo, e chi vota al centro, tra carne e pesce, non sa che piatti pigliare. Insomma, tra progressisti e conservatori, la differenza non è poi cosi molta: l'ingordigia di dio mammona accomuna tutti. Vuoi vedere che nonostante l'assoluta assenza di interessi di bottega, all'idealista Cristiano Magdi pioveranno addosso strali di ogni sorta? Chissà perché, quando si parla di etica e valori, da destra a sinistra i "diavoli" saltano fuori!
3) BASTA SPINELLI
La Svizzera ha detto basta all'uso legalizzato degli spinelli, mentre l'Olanda ha vietato l'uso dei fumi magici e di altre sostanze psicotrope. Gli effetti sono stati devastanti: drogati, narcotizzati, anestetizzati e spinello dipendenti di mezzo mondo, sono stati scossi da un turbamento irrefrenabile. Peggio di una dose massiccia di stupefacenti! Lo schiaffo proibizionista arrivato dalle due capitali mondiali della droga libera sulle convinzioni di chi piace giocare alla roulette russa con la propria vita, è stato sonoro. Anche se prima o poi la cultura individualista, edonista, nichilista ed ateista riuscirà ad affermarsi, almeno per ora è stato messo un argine alla lucida follia di chi ha deciso di gettare al vento il prezioso dono della vita umana. A proposito di valori laici, qualcuno sa spiegare perché l'uomo moderno che ha accantonato Dio dal consorzio umano, trova risposte alle sue angosce esistenziale buttandosi nella droga, nell'alcol, nell'eutanasia, nelle trasgressioni e nel sesso dissennato? Ma l'amare la morte più della vita, è questa l'osannata "saggezza" laica?
4) QUANDO I FEDELI DI ALLAH
La Lega dice stop alle nuove moschee, e la sinistra risponde con le solite accuse di razzismo. Nonostante che l'occidente venga sistematicamente attaccato da frange estremistiche islamiche, che nei Paesi musulmani i cristiani siano quotidianamente martirizzati, e che l'Italia abbia appena rischiato un grave attentato, ci sono ancora beoti che conferiscono medesima dignità a qualunque religione. La prima cosa buffa è che, chi vorrebbe tutelare il diritto al culto maomettano, è praticamente ateo. La seconda è che, gli stessi miscredenti patrocinatori di Maometto, sono i primi a scagliarsi contro la Chiesa Cattolica, anche quando paradossalmente afferma i medesimi concetti dell'Islam. Ad esempio quando entrambe le confessioni sostengono che gli atti omosessuali gridino vendetta al cospetto di Dio. Eppure, i simpatizzanti della mezza luna fanno spallucce sull'omofobia islamica, e sbraitano indignati contro la xenofobia vaticana. Che non sia il caso che i fautori del multiculturalismo e del melting pot delle fedi, invece di accontentarsi della lettura quotidiana dell'oroscopo, si mettano a studiare seriamente il Corano? Un giorno non troppo lontano quando i fedeli di Allah saranno maggioranza, seppur obbligati, gli attuali "infedeli" avranno il vantaggio di ritrovarsi con il posteriore all'insù, a pregare una divinità che conoscono meglio di quanto oggi conoscano lo sconosciuto Gesù Cristo.