ARGOMENTO PROPOSTO DA Fluido SOPPELSA: DEDICATO AL SEGRETARIO PD COSTANZO
Il segretario del partito Democratico Angelo Costanzo con un suo comunicato, vorrebbe impartire lezione di moralità politica al presidente della Provincia Provera e alla Lega.
In che modo? L'ex UIL. l'ex CGIL, l'ex PSI l'ex forse PCI, l'ex comunque segretario DS rimasto in via Parolo come segretario del PD nonostante i suoi precedenti proclami del tipo "largo ai giovani", definisce "ennesima brutta pagina per la politica valtellinese e per la democrazia" la nomina di Aldo Faggi, associando anche quella dell'on. Parolo per parlare di "ripescaggio di esclusi e sconfitti".
Al girovago politico forse piace trastullarsi con le polemichette da osterie, quelle di un tempo, piuttosto che vedere il lato serio delle cose.
Vediamolo dunque e in ordine cronologico.
1) L'on. Ugo Parolo, finito il suo mandato parlamentare, è approdato in Giunta provinciale non a scaldare le sedie. La Valtellina ha fondato motivo per essere lieta di questa scelta non solo in termini generali per l'arricchimento che ha avuto la Provincia con l'arrivo di un ex parlamentare ed ex sindaco. C'è anche un dato specifico di importanza rilevantissima. Va infatti riconosciuto all'on. Parolo, oltre l'apprezzamento per il lavoro quotidiano, il grande merito di aver seguito direttamente a Roma i momenti caldi dell'approvazione e del finanziamento della Statale 38, sventando anche qualche manovra non proprio ortodossa che altrimenti avrebbe probabilmente fatto finire nel cestino il nostro problema.
2) In Giunta provinciale non è entrato il "candidato sconfitto" alle elezioni di Sondrio (peraltro con il 46% nonostante la tardiva candidatura, i molti concorrenti ed anche il vistosissimo calo di votanti al ballottaggio, complice il doppio ponte festivo, che non ha certo giovato a lui).
E' entrato chi sarebbe stato all'altezza di fare il Sindaco del capoluogo, l'amministratore pubblico di lunga esperienza, il Presidente della Pro Valtellina, il presidente della Società di Sviluppo, l'uomo in prima fila da tantissimi anni sul fronte del volontariato. Persona assolutamente all'altezza visto che l'on. Crosio, passato con merito da Palazzo Muzio a Montecitorio, era assessore di primo piano, apprezzato anche da altri Partiti per la sua capacità e il suo impegno. Ed era giusto trovargli un successore di adeguato livello. C'era. E' stato scelto. E subito perché l'on. Crosio ha dovuto fare subito le valigie per Roma e le scrivanie vuote non servono per mandare avanti i problemi.
Il segretario Costanzo i problemi, che richiedono impegno e tempo, evidentemente non se li pone. Preferisce i comunicarti astiosi. Per quelli bastano cinque minuti.
Soppelsa Fluido (x)
(x) Già capogruppo Lega Nord, rieletto consigliere comunale,