ARGOMENTO PROPOSTO DA Giovani FI: SUCCESSO DEL GAZEBO A SONDRIO

Risultato oltre le attese per il gazebo allestito in Piazza Campello a Sondrio l’1 e il 2 dicembre da Forza Italia Giovani per raccogliere le pre-iscrizioni e chiedere alla gente di scegliere il logo del nuovo partito.

Un’iniziativa dal basso che piace alla base (centinaia di cittadini si sono recati al gazebo e non solo elettori di Forza Italia), con un sostanziale pareggio tra «Partito della libertà» e «Popolo della libertà». Più favorevoli alla prima opzione i giovani, che a decine hanno anche sottoscritto per la costituzione dei Giovani della Libertà, più sensibili alla parola «popolo» gli over 35. Numerose inoltre le adesioni arrivate via fax grazie al modulo che è possibile scaricare dal sito www.forzagiovanisondrio.it

“A due settimane dalla straordinaria mobilitazione di metà novembre, con la raccolta in provincia di Sondrio di migliaia di firme - afferma il coordinatore provinciale dei giovani azzurri Oscar Riva - vengono confermati l’entusiasmo e la volontà dei cittadini di essere protagonisti di una nuova fase della politica italiana che guarda al futuro e che è destinata a riunire il popolo moderato, liberale e riformista”.

Approfondimenti