COMUNE DI SONDRIO: CONFERENZE-STAMPA A RAFFICA MA SILENZIO ASSORDANTE SUL PGT 11 9 10 38
Caro direttore
Ho letto con interesse il tuo articolo sull'urbanistica della nostra città. Mi hanno confermato che in tutto il percorso del Piano regolatore (Piano di Governo del Territorio - ndr) non ci sono state conferenze-stampa sull'argomento mentre ce ne sono in continuazione su argomenti marginali.
Ti passo la comunicazione che mi è stata data da un amico con il quale avevo commentato il tuo articolo. Un comunicato comunale che non ha bisogno di commenti:
Tre conferenze stampa del Comune di Sondrio in programma domani giovedì 15 settembre: alle ore 11.30 verrà presentato lo spettacolo itinerante "Albatri"; nel pomeriggio, invece, alle 14.40 verrà presentata la manifestazione "Sport e natura", e subito dopo, alle 15, il Concorso di pasticceria.
No comment.
(Lettera firmata)
Nostra nota
Per evitare fraintendimenti: nulla da dire su queste iniziative. Vanno bene perché è giusto che ogni attività dell'Amministrazione venga pubblicizzata, sia per trasparenza che per informare i cittadini e rendere il più possibile produttive le iniziative stesse.
Disarmante invece il confronto: massimo coinvolgimento fin nelle cose più marginali, per stare alla tua definizione, e silenzio assordante per l'atto più importante dell'intero mandato dell'Amministrazione in carica.
In particolare Castione ringrazia. Come dici tu i commercianti del capoluogo no.
(NdD)