SONDRIO 15.2 SECONDO TEMPO: DAL BIM 200.000 € PER SPOT TURISTICI . DURISSIMO IL PRESIDENTE DELLA CCIAA

Il Presidente della Camera di Commercio di Sondrio, Emanuele Bertolini, é durissimo nei confronti dell'iniziativa, del BIM, della sua Presidente Carla Cioccarelli.

Pollice verso il suo, anche per avere appresa dai giornali la notizia dei 200.000 €uro a Mediaset per la realizzazione e diffusione di spot pubblicitari

Pollice verso sia per il metodo che nel merito, e con parole forti. Dicendosi 'sbigottito' definisce 'scandaloso' spendere tanti soldi, ignorando l'esigenza di coordinamento, in un momento di crisi come l'attuale, di difficoltà per le imprese, e di dramma per chi é senza lavoro.

Non é finita. "Quasi un insulto" a chi é in CIG o del tutto senza lavoro ma, aggiunge, persino ai soci del BIM, i Comuni oggi in difficoltà a fornire servizi ai loro amministrati.

E prosegue ancora. Il Presidente Bertolini accusa il BIM di ignorare i problemi legati alla crisi avendo ripetutamente rifiutato l'invito a contribuire all'operazione "Fiducia Valtellina", unica e fonte di concreto aiuto alle nostre imprese.

Peste e corna anche nel metodo per aver trascurato gli appelli all'unità d'intenti, addirittura ignorando 'Destinazione Valtellina', strumento di coordinamento del nostro sistema turistico e dunque di strategie di comunicazione. E dulcis in fundo c'é anche la critica per la cena fatta dal BIM ai mondiali di Schladming senza coordinarsi e persino trattando il tema dell'Expo 2015 di cui si stanno occupando in Valtellina. Provincia e CCIAA insieme.

Polemico anche il finale nel quale Bertolini ricorda che i soldi del BIM "sono pubblici e appartengono, di diritto e di fatto, ai valtellinesi e ai valchiavennaschi, qualsiasi sia la loro natura".

Approfondimenti