PDL SONDRIO: LA SFIDUCIA LEGHISTA A MUCCI? BAGARRE POLITICA INUTILE CHE NON GIOVA A NESSUNO 11 5 10 18

Riceviamo e pubblichiamo: L'annuncio di una mozione di sfiducia contro il DG ASL Sondrio Nicola Mucci presentata in Consiglio Regionale dal Cons. Stefano Galli (Lega Nord) non si basa su considerazioni oggettive sul mandato amministrativo-gestionale conferitogli dall'Assessorato Regionale alla Sanità, ma assume più i connotati di una palese strumentalizzazione politica di problematiche che nemmeno riguardano né il territorio valtellinese né il merito del suo operato presso la ASL locale.

L'attività del Direttore Generale Mucci si è infatti già improntata alla buona gestione, coniugando l'attenzione alle necessità territoriali con l'applicazione delle linee programmatiche di Regione Lombardia, peraltro raggiungendo i primi obiettivi gestionali con tempi e ritmi estremamente rapidi, considerando l'insediamento del neo-DG occorso solo il primo gennaio di quest'anno.

L'auspicio è che la composizione delle frizioni politiche, per altro così poco comprensibili, possa avvenire nei luoghi opportuni, senza pregiudicare l'operatività del dott. Mucci e, di riflesso, la qualità del sistema ASL della provincia di Sondrio.

Pierangelo Bonetti

vice-Coordinatore prov.le PdL Sondrio

Claudio Righi

resp. prov.le Sanità PdL Sondrio

Approfondimenti