L'ASSESSORE RINGRAZIA LA BANCA
Riceviamo e pubblichiamo questa "Lettera aperta alla Spettabile banca Credito Valtellinese"
Spett. Credito Valtellinese,
in qualità di Assessore al Commercio ed alle Attività produttive, intendo ringraziare pubblicamente questa grande banca per aver deciso di festeggiare i suoi primi 100 anni nel capoluogo sondriese.
I cittadini, gli imprenditori, i paesi limitrofi e probabilmente migliaia di ospiti potranno godere di spettacoli, la qualità dei quali mai si era vista nella nostra amata città.
Questo ci rende curiosi ed orgogliosi, ma questi giudizi possono appartiene a tutti i cittadini, io nella funzione che occupo intendo sottolineare la soddisfazione che ho provato nel rilevare che questa festa sarà condivisa da noi, qui, a Sondrio.
Molte volte durante la mia carriera di imprenditore ho sentito di aziende che, nel momento in cui raggiungevano un traguardo importante, premiavano i loro dirigenti, i loro quadri, con delle crociere, oppure viaggi ai Caraibi o quello che la fantasia e la moda suggerivano.
Questi denari, questi investimenti, se ne andavano altrove.
Plaudo alla scelta fatta dal Credito Valtellinese: aver investito i suoi risparmi qui.
Questo lavoro, e tutti lo abbiamo visto, è stato riservato ai nostri artigiani, ai nostri tecnici, che da mesi allestiscono, lavorano, abbelliscono.
Mettere Sondrio sotto i riflettori, offrire questo spettacolo ai cittadini, donare un palcoscenico alle imprese, è una cosa bellissima e Dio sa quanto questa città ne ha bisogno.
Sono contento per queste aziende, sono contento per le scelte fatte dal Credito Valtellinese, sono contento per i cittadini di Sondrio.
Buon centenario a tutti
Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive
Francesco Ferrara