ARGOMENTI PROPOSTI DA Mario PULIMANTI: 1) MESTIZIA 2) RAGAZZI A TEATRO 3) LANCIO DI UOVA CONTRO LA MADONNA

1) MESTIZIA

Simonetta è triste, oggi. Piange la morte di un'amica. La triste notizia l'ha veramente colpita. Cerco di consolarla, inutilmente. Purtroppo accade in un solo momento ciò che non vorremmo accadesse mai. Quando una persona muore, quando non possiamo più toccarla o sentire la sua voce, sembra scomparsa. Per sempre. Ma il ricordo delle persone che ci sono state care non morirà mai. Più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.

2) RAGAZZI A TEATRO

Il corso teatrale del Manfredi, tenutosi dalla professoressa Francesca Satta Flores e dal direttore artistico Felice Della Corte, si concluderà con la rappresentazione di due saggi il 23 e il 24 giugno alle ore 21. Il titolo dello spettacolo é: "A Teatro! A Teatro!". Lo spettacolo consisterà in spezzoni di opere teatrali classiche, come Antigone, Casa di bambola e Amleto, che si

confronteranno con situazioni di vita quotidiana. In bocca al lupo, ragazzi!

3) LANCIO DI UOVA CONTRO LA MADONNA

Domenica pomeriggio, durante la processione di Nostra Signora di Bonaria ad Ostia, da una finestra di un palazzo sono state lanciate delle uova contro la statua della Madonna che fortunatamente non ha raggiunto l'obiettivo principale, anche se ha colpito alcune persone che stavano seguendo la processione. E' proprio vero: il caldo fa male! (queste cose non sono colpa del caldo. Si tratta di cercelli bacati, tali anche d'inverno... ndr)

Approfondimenti