TRENI. L'OPINIONE DI TONOLA

Alla cordiale attenzione del direttore della Gazzetta di Sondrio

Devo fare i complimenti perchè l'articolo è stato scritto bene e senza errori o notizie inventate.

Volevo commentare:

Del consorzio 3V ovviamente non se ne sa più niente..

Come risolvere il problema della pulizia?

Sarebbe semplice se invece che andare sempre al ribasso si assumesse qualche pulitore in più e con mezzi che costano poco ma sono adeguati, non stracci e scope lerce!!!

Le difficoltà stanno nei turni delle carrozze-locomotive che non permettono una sosta adeguata e un giro in officina molto di rado e per riparazioni anche importanti fatte alla meglio per mancanza di tempo e di macchine..,e la data di costruzione delle carrozze ..

Se sommiamo queste problematiche alla inciviltà della gente il risultato è quello che vediamo da anni! Non è semplice da risolvere il problema in questione ma almeno dare in mano ai pulitori i mezzi per pulire decentemente sarebbe un gesto di buona volontà !!

A proposito di manutenzione,vi siete mai chiesti perchè L'AC funziona troppo (caldo-freddo) o non funziona? Semplice,non avendo tempo per riparare le carrozze perchè devono tornare subito al lavoro si "aggiusta" come si riesce ma in questo modo si può climatizzare soltanto al massimo o al minimo di aria calda o fredda..

TRENITALIA GRAZIE

Tonno Tonola

Approfondimenti