AUTOTORINO CONQUISTA IL PREMIO PER L'INNOVAZIONE GESTIONALE

Dealer Day: l'evento unico in Europa dedicato alla distribuzione automobilistica

Riceviamo e pubblichiamo

Autotorino parteciperà all' Automotive Dealer Day, l'evento unico in Europa dedicato alla distribuzione automobilistica, in programma il 13 e 14 maggio 2009 e lo farà da protagonista perché vincitore del Premio per l'innovazione Gestionale.

Quintegia srl, la società organizzatrice dell'evento, e InterAutoNews, il mensile di riferimento nell'ambito della commercializzazione automobilistica, hanno promosso anche quest'anno il "Premio per l'Innovazione Gestionale" riservato al concessionario che ha saputo più distinguersi nella realizzazione di un' innovazione nella gestione della propria azienda.

Autotorino ha vinto l'importante Premio presentando un progetto di Business Intelligence in grado di sviluppare report strategici, che potrà essere di riferimento per tutti i Dealer italiani . Il Gruppo ha ideato un sistema grafico (prospetto Cruscotti) per la valutazione e l'ottimizzazione delle performance del management aziendale con una veste grafica accattivante ed in linea con il linguaggio del settore auto,

Il progetto permette un miglioramento della comprensione dei dati aziendali e di conseguenza porta la società ad attuare scelte decisionali in maniera decisa e consapevole potendo usufruire di dati "parlanti".

Nell'ottica che solo ciò che è misurabile è migliorabile, il progetto presentato ha il pregio di misurare mensilmente le performance aziendali e di condividerle con l'intera squadra aziendale.

La condivisione immediata e facilmente intelligibile della reportistica consente di individuare subito le aree di miglioramento con un conseguente miglioramento della soddisfazione del cliente.

Un altro successo quindi dopo l'apprezzato progetto di Customer Relationship Management (un sistema di analisi dei dati volto a gestire in modo centrale la relazione con il cliente e capace di elaborare informazioni utili per i diversi livelli del management aziendale) presentato l'anno scorso nella stessa importante occasione.

Laura Pellegrini (x)

(x) Gruppo Autotorino S.p.A.

Approfondimenti