SS 36 E TRENI. MEGLIO AD ORARI INVERTITI
Non per essere sempre polemici ma dando un'occhiata ai treni aggiunti per l'emergenza superstrada, mi chiedo chi studi questi rimedi; sono sicuramente comodi per chi di sabato e di domenica voglia venire in Valle e ritornare alla sera, ma per chi il treno lo userebbe per andare a scuola o per lavoro forse l'orario delle corse andava invertito, al mattino è sicuramente maggiore il traffico che dalla Valle va verso Lecco / Milano sia x scuola che per lavoro, che non viceversa.
I treni aggiuntivi partono entrambi di mattina da Milano e ritornano di sera.
Treni che in settimana soprattutto quelli di sera nel tratto Colico Lecco sono quasi totalmente vuoti ( in settimana)
Renata
Nostra nota
Nello scorso numero dando notizia delle due nuove coppie di treni (articolo dal titolo: "17.5 ore 18.12, in tempo reale COMUNICATO TRENORD SUI PROBLEMI DA SS 36: 1) NIENTE SCIOPERO DOMENICA 2) DUE NUOVE COPPIE DI TRENI PER E DA MILANO" abbiamo così commentato:
"Osserviamo che si tratta di un'impostazione volta a favorire i flussi da Milano verso la Valtellina, Salita al mattino e discesa nel tardo pomeriggio. Occorre, a nostro avviso, far sapere ai milanesi della nuova opportunità che hanno".
Intanto da rilevare la rapidità di risposta e con una previsione di non lungo periodo. Così non fosse stato un'analisi attenta si sarebbe imposta. In ogni caso un aspetto positivo perché provvedere a cambiare l'esistente é un conto, molto meno difficile che introdurre novità.
Bene comunque la Sua segnazione (ndr)