6 20 'APPELLO' LABOS
Riceviamo un SOS che non possiamo che pubblicare, appunto perché si tratta di un SOS, ancorché definito dagli scriventi 'Appello' (non entriamo nel merito anche se magari ci sarebbe qualcosa da dire in proposito…)
"APPELLO
In esecuzione di specifica delibera dell'Assemblea dei Soci di questa Cooperativa, trasmettiamo nel file allegato un documento che siamo giunti nella determinazione di diffondere.
Il testo di questo 'appello', che lancia un vero e proprio S.O.S. alla pubblica opinione, è già stato portato a conoscenza degli insigni esponenti della provincia nelle sedi istituzionali nazionali, dal Governo (Ministro On. Tremonti) al Parlamento (Onn. Crosio, Del Tenno e Della Vedova), europee (On. Provera), regionali (consiglieri Costanzo e Parolo) e provinciali (Presidente Sertori) e dei 78 stimati Primi Cittadini dei comuni di Valtellina e Valchiavenna.
Poiché l'appello è rivolto a tutti e a ciascuno, alla ricerca di 50 persone, chiediamo a Voi innanzitutto pochi minuti di tempo per leggerlo, considerandolo appunto a ciascuno destinato, e poi la cortese collaborazione per portarlo alla conoscenza dei lettori, nelle forme e nei modi ritenuti a ciò appropriati, compresa l'eventuale integrale pubblicazione. Inutile aggiungere la rilevanza che assumerebbe ogni Vs. auspicata adesione, o quella dei Vs. organi di comunicazione, e la sicura efficacia, oltre che grande onore per noi, di poter aprire il 'Libro d'Oro' ivi menzionato con uno o più dei Vs. nominativi e/o uno o più di quelli dei Vs. giornali, radio, tv...
In un (tristissimo) periodo di segreta concussione può certamente creare scandalo la nostra (ostentata) pubblica mendicità, ma non ci sottraiamo anche ad ogni possibile gogna provenendo la nostra limpida richiesta d'aiuto da una -letteralmente- vitale necessità innnazitutto, ne siamo convinti, per coloro ai quali, a tutti e a ciascuno, la rivolgiamo. E se poi la nostra convinzione dovesse risultare erronea, non ci vergogneremo certo di averla tanto apertamente manifestata.
Anticipatamente ringraziando per la Vs. attenzione, se vorrete prestarcene, inviamo, con gli auguri non formali di buon lavoro, un caro saluto da Morbegno.
LABOS Editrice"