NUOVO E ORIGINALE PORTALE DI INFORMAZIONE LOCALE IN PROVINCIA 11 1 20 18

Cari amici, amministratori, operatori e referenti della Valtellina e bassa Valchiavenna, Vi inoltriamo alcune prime info conoscitive su http://www.morbegnoonline.com nuovo e originale portale di informazione locale, che stiamo finendo di preparare per poterlo poi diffondere online e sul territorio, con aggiornamenti quotidiani come vero e proprio magazine di attualità, cultura, approfondimento; ambiente media per eventi e sport per la zona in oggetto.

Morbegnoonline è frutto di un approccio al giornalismo e alla comunicazione tanto rodato, quanto spesso poco praticato nel mondo delle news correnti, dove il giornalismo di comunicazione cammina sulle orme dei fatti. E spesso si fa precedere e anche "condurre" dal tam tam di episodi che sono già in giro, già raccontati, magari anche e purtroppo frettolosamente alla fonte. Scadendo nella capacità di individuare i valori, che ci sono in gioco, il ruolo dei protagonisti, le iniziative più meritevoli di spazio.

NON É UN "NUOVO GIORNALISMO", è il giornalismo di sempre, alcune volte lo si trova nei mezzi di informazione, quotidiani, settimanali che già esistono, ai quali un portale online è parallelo, e non si sovrappone; a volte ha bisogno di ritagliarsi proprio degli spazi aggiuntivi.

Serve a noi, per potere continuare a fare il nostro lavoro con la compiutezza di informazione alla quale decine di anni di professione ci hanno preparato.

E serve al territorio per avere delle forme libere sia di diffusione di importanti iniziative locali, sia di riguardo per quanto al meglio la realtà locale esprime.

Noi siamo giornalisti, editor, grafici, morbegnoonline.com è il nostro nuovo strumento, di servizio, per raccontare questa Valle, questi luoghi, le "nostre" giornate, e dare visioni del futuro. Lo trovate in forma grezza, all'indirizzo http://www.morbegnoonline.com

Migliorerà, crescerà. Nello spazio del web, che è l'orizzonte futuro e ormai prossimo della informazione e della comunicazione globale.

Ci vediamo lì

MORBEGNOONLINE Direttore responsabile: Danilo Rocca

Approfondimenti