SONDRIO, PFP, CRITICHE, E QUEL CHE VERRA' 2012.VIII.20.68

Una critica, benevola ma con il vizio delle sole iniziali, al direttore richiede una precisazione perché può essere che la stessa cosa la pensino altri. Viene criticato il silenzio non già del Direttore del giornale in quanto tale ma nella sua veste di Presidente del Polo di Formazione Professionale.

E' solo un problema di correttezza. Quando é stato pubblicato qualcosa relativo al PFP é stato sempre dopo l'arrivo delle notizie agli organi di informazione.

In secondo luogo neanche una riga verrà lasciata senza risposta, specie quelle, offensive, che attengono alla dignità personale (e non solo le fibrillazioni con le elegantissime accuse di Terzo Reich o di Serbia..., molto più gravi) che ovviamente richiedono passaggi non solo giornalistici. Ed anche risposte istituzionali, oppure mancate risposte istituzionali prima di chiudere vicenda e rapportone che, assolto il dovere di correttezza con gli altri organi di informazione, troverà tutto lo spazio necessario sulla Gazzetta di Sondrio. Il tempo d'altronde é galantuomo. Un'anticipazione comunque chi ha la curiosità la può avere andando sul sito del PFP. Qui all'indirizzo http://pfpvaltellina.it/content/gettoni-di-presenza-dei-componenti-il-cda troverà un inizio di risposta. Solo un inizio e si vedrà il perché.. Risultati ovviamente alla mano.

Ci sarà anche da chiedersi mentre qualcuno lavorava sodo (circa 400 presenze del Presidente al PFP in due anni e mezzo) altri dove erano...

Alberto Frizziero

PS Se il lettore avesse la cortesia di farsi vivo, nel ringraziarlo lo aggiorneremmo rispondendo ad ogni e qualsiasi richiesta. E non solo con le parole. Avendo la fortuna di scrivere tanto, cosa fondamentale per una corretta e trasparente gestione degli Enti pubblici, ho la possibilità di fargli vedere tutta la documentazione probatoria.

Approfondimenti