ARGOMENTO PROPOSTO DA L.M., "VALTELLINESE": SE LE COSE STANNO COSI' BEN VENGANO GLI APPALTI TRUCCATI!
Valtellinese in trasferta seguo da lontano le vicende di casa in attesa della pensione per tornare in Valle.
Sono sempre stato fiero di essere valtellinese per il costume, per la serietà, per l'onestà della nostra gente. Mi hanno dato fastidio le cose che ho letto sui vari giornali on-line sugli "appalti truccati". Sono andato in aceto di fronte ai sospetti sull'appalto della Val Pola per via del ribasso che ha oltrepassato il 50%.
Prima in aceto ma poi sono subito rinsavito. Abbiamo trovato in Valtellina la soluzione per i problemi dell'economia italiana ora in difficoltà. Se gli appalti truccati portano a ribassi più che consistenti la soluzione è di truccare tutte le gare.
Non bastano in anni di lontananza i periodici brevi rientri per capire le novità. Credevo che se qualcuno tarozzava lo faceva per aumentare non i ribassi ma gli aumenti nelle aste. Adesso mi rendo conto che qualcuno si mette d'accordo per vincere le gare praticando sconti su sconti.
Il big dei soldi pubblici è il nostro valtellinese Tremonti. Faccia tesoro. Faccia una legge, un decreto, un'ordinanza per obbligare politici e imprese a truccare gli appalti per ottenere i ribassi più forti. Con i soldi risparmiati si potranno fare tante altre opere.in più. Lei Direttore non è d'accordo?
Simpatico. Per la verità queste cose dovrebbe dirle a qualche collega che ha già emesso la sentenza. Appalti certamente truccati e persone lette come colpevoli. Un optional attendere il giudizio della Magistratura. Deontologia professionale nella palta (NdD)