IL "FEUDO DEL CONTE" 2004
Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo la presentazione en primeur a Verona in occasione del Vinitaly, il prestigioso Sforzato "Feudo del Conte", nuovo vino prodotto dalla storica cantina di Tirano, sarà in degustazione sino alla fine di giugno all'Osteria Nebbiolo di Albosaggia.
Sarà l'occasione per tutti, sommeliers professionisti ed appassionati estimatori dei vini valtellinesi, di degustare in via assolutamente eccezionale (il vino sarà infatti in commercio da settembre) un nuovo, importante rosso di Lombardia che porta la firma degli enologi Vittorio Fiore e Barbara Tamburini.
Lo Sforzato di Valtellina "Feudo del Conte" 2004 è il frutto di un accurato studio viticolo ed enologico, volto ad esaltare al massimo grado le potenzialità del vitigno Nebbiolo coltivato nella terra di elezione della Valtellina.
È ottenuto da uve altamente selezionate, prodotte dai vigneti situati nelle migliori posizioni per esposizione ed altitudine.
Prodotto solo in eccezionali annate ed in base alla qualità delle uve, il "Feudo del Conte" vuole essere la massima espressione di un vino complesso ed importante quale è lo Sforzato di Valtellina: il nome scelto, infatti, desidera evocare la selezione e l'elezione, un feudo enoico prodotto - per quanto riguarda la vendemmia 2004 - in 4.800 esclusive e prestigiose bottiglie numerate.
Dotato di una straordinaria capacità di invecchiamento e longevità (anche oltre 15 anni), consente di progettare una sua conservazione in cantine idonee per diversi anni facendolo diventare un'autentica e particolare riserva privata.
Una vera e propria limited edition che saprà stupire e soddisfare anche i palati più sopraffini…
Osteria Nebbiolo "Enostuzzicheria Valtellinese"