LA CAMPAGNA DEL BIM, PROSEGUE SU ITALIA 7 GOLD
A distanza di due mesi dalle apparizioni sulle reti Mediaset di billboard e cartoline dedicate alla Valtellina, viste da quasi duecento milioni spettatori in tutta Italia, un mese dopo la puntata di Fuori di Gusto su La 7, interamente dedicata ai prodotti tipici, il nostro territorio conquista nuovamente la ribalta televisiva questa volta sull'emittente Telecity 7 Gold Lombardia, la rete di popolari trasmissioni quali Diretta Stadio e Il processo di Biscardi. Come per le precedenti uscite, l'iniziativa, completamente gratuita, essendo inserita nel pacchetto promozionale che comprendeva le prime due azioni, è del Bim che prosegue un progetto che è stato apprezzato sia dagli operatori sia dagli amministratori pubblici. La convinta adesione di questi ultimi è stata pubblicamente manifestata nel corso dell'ultima assemblea dei soci, il 20 aprile scorso, in occasione della discussione sul bilancio di previsione.
"Come Bim sentiamo il dovere di sostenere e valorizzare il nostro territorio promuovendone le bellezze anche in chiave turistica quando siamo ormai alla vigilia dell'estate - spiega la presidente Carla Cioccarelli -. Abbiamo un patrimonio di inestimabile valore da mostrare e un settore strategico per la nostra economia che dobbiamo supportare in questo periodo di crisi. Operatori e sindaci concordano sulla necessità di investire in promozione, per questo abbiamo proseguito con questa iniziativa su una rete molto seguita nel Nord Italia".
Gli interventi speciali, della durata di dieci minuti ciascuno, che vedranno protagonisti il Bim, il territorio e l'enogastronomia, andranno in onda all'interno della trasmissione Sette Sera: l'appuntamento è per giovedì 9 maggio, alle ore 18.25, e per venerdì 10, alle ore 18.40. Sarà la Presidente Cioccarelli a presentare il Bim, a spiegarne il ruolo e a illustrare bellezze paesaggistiche ed eccellenze enogastronomiche.