CHIESTO UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO CONTRO LA SOPPRESSIONE DI PREFETTURA, QUESTURA, VIGILI DEL FUOCO (E POI IL RESTO)

Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina ha chiesto a Sindaco di Sondrio e Presidente del Consiglio Comunale di convocare il Consiglio in seduta straordinaria urgente per via delle nefaste conseguenze che l’approvazione dell’obbrobrioso art. 33 - e collegati - della Finanziaria avrebbe sul capoluogo. La nota:

G. S.ra Sindaco di Sondrio

E. S. Presidente Consiglio Comunale

La novità che l’art. 33 del DdL "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)" introduce (soppressione Prefetture, Questure, Comandi VV.FF.) appare sotto molti profili una follia, ma è anche insensatamente discriminatoria per 14 province italiane. Per la nostra provincia, una delle 14, arco alpino di 200 km con territorio vastissimo, la follia appare doppia. Per il capoluogo inoltre la perdita sarebbe follemente secca.

Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina chiede cortesemente alle SS. LL. di valutare la possibilità di una immediata convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria

1) per assumere una ferma posizione, auspicabilmente la più ampia possibile, avverso l’art. 33, per la sostanza e per il metodo,

2) per valutare eventuali azioni comuni con gli altri soggetti interessati

3) per agire sul Governo, sul Parlamento, su una in argomento silenziosissima ANCI onde pervenire ad un ampia maggioranza per lo stralcio degli articoli 32, 33 e seguenti.

In attesa di cortese riscontro, distintamente

CCCVa

CCCVA