COSTITUZIONE A SONDRIO DEL COMITATO PER IL RITORNO DEL NUCLEARE

Già pervenute qualificate adesioni

Un comunicato del CCCVa:

Il fabbisogno crescente di energia (Cina, India , Paesi in via di sviluppo) incrementa la combustione dei fossili, aumenta il tenore di CO2 nell’atmosfera, peggiora l’effetto serra. Il prezzo del petrolio ha subito aumenti vertiginosi, è cresciuto anche il gas e crescerà ancor di più. Le speranze degli scienziati per la fusione dell’idrogeno si sono infrante di fronte a difficoltà irresolubili entro il secolo in corso. L’Italia è in ginocchio avendo creduto alle illusorie affermazioni degli anti-nucleare, prima fra tutte la conclamata certezza che dopo l’Italia avrebbero percorso la stessa strada gli altri. L’alternativa proposta dagli anti-nucleare è oggi fornita dall’utilizzazione delle energie rinnovabili. Patetica. Quasi al top l’utilizzazione di acqua e soffioni, solare, fotovoltaico, combinati, eolico vanno perseguiti ma il loro apporto sarà comunque percentualmente modesto.

Indispensabile il nucleare, oggi perfezionatissimo sia dal punto di vista tecnologico che da quello della sicurezza.

Occorre un moto popolare inverso a quello allora compiuto da chi ha promesso la luna per giunta senza spiegare quali sarebbero stati gli enormi costi di uscita dal nucleare.

Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina intende promuovere la costituzione, indipendente e a sé stante, del COMITATO PROVINCIALE PER IL NUCLEARE..

Chi fosse disponibile è pregato di dare la sua disponibilità, con indirizzo e telefono, inviando una e-mail all’indirizzo cccva@email.it. Non appena raggiunto un numero adeguato di aderenti verrà convocata una riunione per la redazione dello Statuto e per dare un assetto al Comitato sulla base di un programma di attività.

CCCVa

CCCVa
CCCVA