3 10 POLIZIA PROVINCIALE IN AZIONE. MANIGOLDI SCAPPANO MA LASCIANO LÌ TUTTO

Negli ultimi periodi la polizia Provinciale aveva raccolto una serie di indizi che presupponevano azioni delittuose di bracconaggio e maltrattamento di animali ad opera di soggetti provenienti da altre province lombarde mediante incursioni mirate a precise. Per contrastare tale fenomeno, che pone a serio rischio l'habitat naturale, sono stati predisposti appositi servizi nelle zone di confine con altre Province in collaborazione anche con altre Polizie Provinciali. Nella notte tra domenica e lunedì tale indizio si è trasformato in certezza.

Il fatto: nel comune di Cino, dopo le tre del mattino, è stata bloccata un'autovettura dopo un rocambolesco inseguimento, gli occupanti dell'abitacolo (due) approfittando del buio sono scappati per le vie del paese e poi in mezzo al bosco con le armi in mano.

Gli uomini della Polizia provinciale dopo un breve inseguimento a piedi ne hanno perso le tracce.

Contestualmente però è stata sequestrata l'autovettura e al suo interno sono stati rinvenuti proiettili, armi, passamontagna, coltelli, nastro isolante e un cervo femmina di anni uno, in fin di vita rinchiuso, nel bagagliaio.

Il veicolo risulta intestato a persona residente in provincia di Como, pluripregiudicato.

Le indagini stanno proseguendo, con l'autorità giudiziaria, per l'identificazione dei due soggetti scappati ai quali è stata contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale, furto venatorio, maltrattamento di animali, porto abusivo di armi bianche e armi da fuoco.

Dott Frenquelli Maurizio (x)

(x) COMANDANTE P.P.

Dott Frenquelli Maurizio (x)
CCCVA