PROPOSTE DEL CCCVa: 1) I NOMI DELLE STRADE 2) IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

I nomi delle strade

L'assessore alla Cultura del Comune di Sondrio, prima verbalmente e quindi con nota ufficiale è stato interessato dal CCCVa per una iniziativa utile per tutti ma in particolare per le giovani generazioni che sarebbe bene potessero apprendere molto di più di quanto non si impari oggi della nostra città, della nostra provincia.

La proposta è stata quella di esaminare la possibilità di far sapere a tutti chi sono e cosa hanno fatto i personaggi a cui sono intestate molte strade cittadine. Una iniziativa che dovrebbe basarsi sul volontariato per acquisire le notizie necessarie con un Comitato Scientifico che verifichi i risultati. Una volta ottenuto quanto necessario sintetizzare in apposite targhe ad inizio strada nei due sensi il curriculum del personaggio cui tale via è intestata. L'assessore di è dimostrata interessata alla cosa che peraltro non richiederebbe costi, salvo quello limitato delle targhe, e che non ha scadenze.

Il calendario degli eventi

Il CCCVa ha approfittato dell'occasione per segnalare l'opportunità che in apposito spazio sul sito Internet del Comune venga previsto un calendario delle manifestazioni da utilizzarsi obbligatoriamente da parte di tutti i soggetti per i quali vi è un intervento del Comune (contributo, sede, altre forme) con l'invito ad altri soggetti per fare la stessa cosa. Questo per evitare, di norma, che si fissino lo stesso giorno, magari la stessa ora, manifestazioni che potrebbero essere diversamente scaglionate.

CCCVa

CCCVa
CCCVA