Incontro genitori di alunni della Terza Media per prevenzione disturbi

Sede: Albosaggia, lunedì 10 febbraio 2020 ore 20.30 presso la Sala del Parco delle Orobie Valtellinesi in via Moia n°4 , Albosaggia

In tale occasione verrà presentato il progetto di prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare, bullismo e cyberbullismo ed uso di sostanze stupefacenti, rivolto alla classe Terza della scuola Secondaria di Primo grado di Albosaggia.
Progetto finanziato dai Comuni di Albosaggia e Caiolo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Paesi Orobici.

La serata proposta e rivolta ai genitori é un appuntamento all'interno del progetto di prevenzione ai disturbi alimentari, bullismo  cyberbullismo e uso di sostanze stupefacenti che è rivolto ai ragazzi della classe terza della scuola secondaria di primo grado del Paese.
La collaborazione con Caiolo é dovuta poiché molti ragazzi che frequentano la scuola provengono dal paese vicino. Come Amministrazione crediamo che il lavoro di rete ( comune di Albosaggia-Caiolo- istituto polo orobico) sia fondamentale per informare e prevenire disagi di questo tipo e ci si augura che questo sia l' inizio di nuove collaborazioni anche su tematiche sociali.
Ci tengo a sottolineare che la disponibilità  degli insegnanti é stata fondamentale per la riuscita di questa iniziativa.
Grazie
Francesca Carnazzola
Assessore ai Servizi Sociali di Albosaggia

Costume