GRANFONDO STELVIO SANTINI 2021: MAGLIA PER LE DONNE

Sempre più donne si cimentano nelle granfondo e, per una sfida epica come quella allo Stelvio, potranno contare su una maglia disegnata appositamente per loro e realizzata con tessuti Polartec in materiale riciclato. Oltre alla jersey, obbligatoria in gara, Santini realizza un intero set di capi da abbinare, pre-ordinabili sul sito Granfondo Stelvio Santini dalle appassionate iscritte all’evento, oppure nell’area expo della manifestazione a Bormio.

Sempre più protagoniste nel mondo del ciclismo, le donne scelgono la disciplina non solo per tenersi in forma, ma per le emozioni e le soddisfazioni che sa regalare. Emozioni come quelle di una gara: la Granfondo Stelvio Santini accoglie il pubblico femminile con una maglia dedicata, creata appositamente per le donne, da indossare durante la manifestazione, in programma domenica 6 giugno, e da portare poi a casa come trofeo.

La maglia, creata da Santini Cycling Wear che dagli anni ’80 sviluppa linee specifiche dedicate alle sportive, non è solo pensata sulle forme femminili, ma è anche amica dell’ambiente. La jersey ufficiale della manifestazione è infatti confezionata con due tessuti Polartec® ricavati dal riciclo delle bottiglie in PET e sarà inserita in una confezione compostabile realizzata da TIPA®, l’azienda israeliana che dal 2010 si occupa di produrre imballaggi completamente compostabili.

I due tessuti Polartec® utilizzati per realizzare la maglia ufficiale della Granfondo Stelvio Santini 2021 sono il Polartec® Power Dry recycled, utilizzato nella parte frontale della maglia e per le tasche posteriori, leggero, traspirante, resistente agli odori e interamente riciclato, è il tessuto più avanzato per la gestione dell’umidità a contatto con la pelle, e il Polartec® Delta recycled, scelto per la parte posteriore della jersey, eccezionalmente traspirante, drenante e fresco al tatto, che supera le consuete caratteristiche di traspirabilità e dispersione dell’umidità.

Graficamente, la jersey presenta un nuovo design realizzato in esclusiva dall’illustratrice bergamasca Elenia Beretta e caratterizzato da un volto composto da diversi elementi che simboleggiano il ciclismo: l’occhio è una ruota di bicicletta, il sopracciglio una catena, l’asta dell’occhiale un manubrio, la bocca una sella e i capelli i tornati dello Stelvio che verranno scalati dal corridore che si avvicina risalendo dal collo. Il colore scelto per la versione femminile è il blu nautica con dettagli in rosa fragola.

Per completare l’outfit e indossare un kit in perfetto abbinamento, Santini propone numerosi capi, nello specifico calzoncino, gilet, guanti e calze, realizzati con la stessa grafica e gli stessi colori della maglia, che saranno pre-ordinabili, per tutte le iscritte all’evento, sul sito www.granfondostelviosantini.com e in vendita presso il village della Granfondo Stelvio Santini a Bormio.

Per maggiori informazioni: www.granfondostelviosantini.com

Scheda Manifestazione

Nome: Granfondo Stelvio Santini

Luogo: Alta Valtellina - da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)

Edizione: decima

Data: 6 giugno 2021

Percorso Lungo: Bormio - Teglio - Mortirolo - Bormio - Stelvio > 151.3 km (4.058 m di dislivello)

Percorso Medio: Bormio - Teglio - Bormio - Stelvio > 137.9 km (3.053 m di dislivello)

Percorso Corto: Bormio - Sondalo - Bormio - Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)

Organizzatore: US Bormiese

Sito web: www.granfondostelviosantini.com

Costume