09 11 20 MODA: I DIAMANTI SI CONFERMANO I "MIGLIORI AMICI" DELLE DONNE ITALIANE. BOOM DI ACQUISTI TRA GLI UOMINI PER INVESTIMENTO

Questi i dati emersi dal sondaggio effettuato dall'OMG - Osservatorio sul Mercato del Gioiello, diretto dal trend-setter Silvestro Fiore, su un campione di 1.000 intervistati

"Diamonds are a girl's best friends". Così cantava la mitica Marilyn Monroe nel film del 1953 "Gli uomini preferiscono le bionde". Ma i "brilli" continuano ad essere i migliori amici delle ragazze?

Secondo il sondaggio effettuato dall'Omg "Osservatorio sul mercato del Gioiello", su un campione di oltre 1.000 intervistati di età compresa tra i 30 e i 60 anni, sembrerebbe proprio di sì. Il 78% delle persone ascoltate, infatti, ha dichiarato il proprio amore incondizionato per i diamanti, mentre solo il restante 22% ha manifestato maggior interesse per le pietre di colore, essenzialmente perché "più pratiche e meno impegnative".

Per gli uomini, invece, il diamante è anche una forma d'investimento. Non a caso, la maggioranza degli intervistati preferisce acquistare diamanti piuttosto che investire in banca, attività che l'80% degli interrogati ritiene più rischiosa dell'acquisto dei "migliori amici delle donne".

«I diamanti - spiega il trend-setter Silvestro Fiore, direttore dell'"Osservatorio sul Mercato del Gioiello", che conferma i dati emersi dal sondaggio - non solo continuano ad essere i migliori amici delle donne, ma, ultimamente, hanno instaurato un ottimo feeling anche con gli uomini che li acquistano per regalare alla persona amata o, sempre più di frequente, come investimento, visto che il loro valore aumenta considerevolmente col passare degli anni».

Amsterdam, navette, ovale, carré, a goccia, baguette, bianco, fancy o nero. Poco importa il taglio, il colore o la montatura, i diamanti rappresentano senza alcun dubbio, un must have intramontabile che non può assolutamente mancare nei cofanetti e nelle casseforti di tutta la fashion people che si rispetti.

Annalisa Palmieri 338 7677060 - 349 5458714

OSSERVATORIO SUL MERCATO DEL GIOIELLO

L'Osservatorio sul Mercato del Gioiello, nato nel settembre 2009 da un'idea del gioielliere e diamantaio partenopeo Silvestro Fiore, ha l'obiettivo di monitorare e analizzare periodicamente i gusti degli italiani rispetto all'acquisto dei preziosi.

Uno strumento irrinunciabile per curiosi, appassionati e addetti ai lavori che, d'ora in poi, potranno contare su una serie di dritte, consigli pratici, informazioni tecniche, ma soprattutto su accurati report mensili basati su sondaggi telefonici effettuati su un campione di oltre 1.000 intervistati per volta sparsi lungo tutto lo Stivale.

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