Problema migranti, la sinistra regala voti a Salvini

Caro direttore
-   In meno di una settimana sono arrivati più di 3000 migranti
-   Ormai è un'abitudine vedere arrivare piccoli mezzi nautici, specie gommoni che dunque non arrivano dall'Africa ma da qualche naviglio che flotta sino alle nostre acque territoriali. L'altro ieri ne sono arrivati 15 con 294 migranti.
-   Molte meno donne, molti meno bambini, pochi da zone di guerra.
-   Nel centro di Lampedusa ci sono 95 posti per gli stranieri. Ce ne sono dentro quasi 1000 (diconsi mille)
-   Dopo la nave usata per la quarantena dei migranti il Governo ha fatto un bando per avere una seconda nave. Siamo in un tempo in cui i noli navali registrano anche loro una crisi eppure non c'è un armatore nel Mediterraneo disposto a fornire la nave richiesta: bando andato deserto.
-   In uno spifferatissimo incontro con D, FR, E si era stabilito di fissare i porti sicuri dove inviare i vascelli della speranza ma anche scafisti della morte. Bel colpo: di fatto i nostri porti.
-   Abbiamo visto una nave ONG con tanti migranti a bordo caracollarsi nel Medirettaneo senza che venisse usato lo stesso trattamento quando Ministro era Salvini e senza vedere politici a salire a bordo come allora
-   Rischi Coronavid-19. C'è stata addirittura una fuga da dove erano in quarantena e di quelli scappati ne hanno trovato uno solo.
-   Uno dei punti che il nuovo Governo e i Partiti che lo sostengono strillava per ogni dove era la cancellazione dei decreti Salvini sui migranti. Erano urgentissimi e come mai allora se ne sono dimenticati?
-   E l'accoglienza? Non passava giorno che questo tema occupasse la prime pagine dei giornali e che ci fossero interventi di questo e quel personaggio, persino il Papa (l'unico che non avesse secondi fini).  Adesso ci sono molti più migranti, situazioni paurose, arrivi del tutto clandestini in tempo di virus ma di accoglienza non parla più nessuno o quasi.
-   Dulcis in fundo doveva essere Saviano a intervenire pesantemente contro il PD perchè con un totale giravolta rispetto a prima il Governo è tornato a finanziare i libici. Per la cronaca il PD e o Ministri si sono dimenticati, si fa per dire, di dare una risposta allo scrittore.

Sono talmente evidenti le cose di cui sopra da meravigliarsi che specie PD ma anche Renzi, Calenda, Bonino, facciano finta di niente nel silenzio colpevole. Doppiamente. Uno per la sostanza, l'altro politicamente. Le cose scritte sono evidenti ed è quello che si sente nei bar, nei posti di lavoro, ovunque. Non solo. Capita di sentire in TV Sindaci di sinistra sottoscrivere quanto sopra e c'è la ragione: il Sindaco è vicino alla gente, ne sente le posizioni, il modo di pensare, le ragioni, tutto quello che appare ai politici romani

Siamo noi che regaliamo voti a Salvini. Sono quelli laggiù a Roma (x), non soltanto il PD ma tutta la sinistra e qualche grillino, che regalano voti a Salvini
Grazie per la pubblicazione.
S.A. Detto “Il Gipeto”)

Nostra nota (x)
Esattamente a 20.037,5 km.
(come mai 20.037,5 km?  20.037,5 km perchè è il punto approssimativamente dell'altra faccia terrestre il più lontano.

 

Costume