"Per una vita buona occorre una buona educazione"

Sondrio, 29 novembre. Terzo incontro della serie "Per fare un bambino ci vuole un villaggio"

Sondrio. Terzo incontro della serie "Per fare un bambino ci vuole un villaggio", quest'anno intitolato "Per una vita buona occorre una buona educazione".
L'incontro sarà il 29 novembre, alle ore 20.45, presso la sala "Don Vittorio Chiari" dei salesiani di Sondrio in via don Bosco, 8 con lo psicologo dott. Ezio Aceti. Il titolo della serata è "La buona educazione comincia subito: l'educazione dei bambini".
Che consigli dare a papà e mamma per crescere figli sereni, buoni e responsabili?  Quando cominciare ad instillare loro i principi di una vita buona e ben educata?
Questo, in due parole, il tema della conferenza che terrà il dottor Ezio Aceti, celebre e ascoltato psicologo che da anni insegna a conoscere i bambini e gli adolescenti per imparare ad educarli convenientemente.
Con la sua grande comunicatività, muovendo le emozioni di chi lo ascolta – a garanzia di una serata senza sbadigli – il dottor Aceti toccherà i temi fondamentali della relazione fra genitori e figli, rivelando e spiegando gli errori oggi più comuni e indicando la via per educare nell’amore e nella responsabilità. Cuore della proposta pedagogica è la conoscenza del bambino, della sua mente e del suo mondo affettivo: una conoscenza preziosa per capire quali comportamenti degli adulti aiutano i nostri figli a sviluppare una personalità armoniosa ed incline all’altruismo e quali no. 
Non mancheranno le occasioni per parlare della famiglia e del suo insostituibile ruolo nella costruzione di una società a misura d’uomo, delle strategie per sostenerla nelle difficoltà e l’opposizione che questa istituzione incontra nel mondo contemporaneo. Che consigli dare a papà e mamma per crescere figli sereni? Questo, in due parole, il contenuto della conferenza che terrà il dottor Ezio Aceti, celebre e ascoltato psicologo che da anni ci insegna a conoscere i bambini e gli adolescenti per saperli educare.
Comitato Difendiamo i Nostri Figli – Family Day Sondrio – sondrio@difendiamoinostrifigli.it
Silvio Ciccarone, Gianantonio Spagnolin
 

Costume