"LA VIA DELLA PRUDENZA"

È partita lo scorso 12 aprile per concludersi il 12 giugno "La Via della Prudenza", la nuova campagna per l'educazione stradale rivolta ai più giovani che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha realizzato in collaborazione con Walt Disney Television Italia. Il progetto si avvale di un testimonial particolarmente in sintonia con i ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni: si tratta infatti di American Dragon, protagonista di una popolarissima serie animata in onda su Disney Channel, un ragazzino destinato a diventare il guardiano delle creature magiche di New York che percorre le strade della metropoli a bordo dell'inseparabile skateboard. Cliccando su www.disneychannel.it, oppure su www.infrastrutturetrasporti.it, i giovani navigatori possono ritrovare la simulazione dell'ambiente città o macchina e acquisire in modo facile e divertente una serie di nozioni su segnali stradali, semafori, cinture e seggiolini, indispensabili per conquistare la patente virtuale.Per

finire, i ragazzi che hanno meritato la patente virtuale possono partecipare a un concorso che mette in palio, per trenta fortunati estratti a sorte, una serie di gadget Disney legati alla serie animata "American Dragon". La nuova campagna è supportata da una serie di spot in onda su i canali satellitari Disney, su Raidue (all'interno del programma Random) e, a partire dal 12 aprile, da quattro uscite sul settimanale "Topolino".

NLG

NLG
Costume