Fedigrafi/e, traditori/trici, corna infedeltà, una ricerca ""amorale""

Arriva anche al nostro giornale una ""ricerca"" sull'infedeltà. Titolo: ""A giugno è boom di tradimenti, all'Italia il trofeo dell’infedeltà con un tasso di traditori del 58%"". Poi ancora ""Il tradimento è in aumento nelle grandi città. In particolare a Roma (72%), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%), dove è presente il maggior numero di persone iscritte al portale per gli incontri online"".  Sarebbero  soprattutto le donne (64%) a tradire, mentre la voglia di una “scappatella” per gli uomini arriva solo al 52%. Solo l’8% delle donne che tradisce il partner dichiara di sentirsi poi in colpa. A giugno è boom di tradimenti e un malinconico primato all'Italia: il trofeo dell’infedeltà con un tasso di traditori del 58%. L'articolo prosegue con tutta una serie di altri dati e varie considerazioni che completano questa squallida cosiddetta "ricerca"". Rischio: il verme del sospetto.

Due osservazioni:

1.   Entriamo in un medio condominio milanese. 20 appartamenti per un totale, esclusi sub18enni e ultra75enni di 25 donne, come i maschi, comprese tra i 18 e i 75 anni. La percentuale dei fedigrafi che tradiscono - Milano 71" - consentirebbe di stabilire che i traditori sono 12 uomini e le traditrici 16. con il rischio: il verme del sospetto. Abbiamo ambientato il caso a Milano ma chi vuole lo può applicare anche a casa sua, anzi al suo condominio. Bene via l'aritmetica passiamo a più accessibili osservazioni. Nel condominio si conoscono tutti o quasi; in particolare le signore o signorine. Si sa che in quelle 25 ce ne sarebbero ben 16 per cui non sarebbe difficile censire, siano o meno stakanoviste, le  fughe più o meno romantiche in una sorta di anagrafe condominiale del tradimento.   SIAMO AL DUNQUE. Provino i maschi a passare in rassegna le signore: Dupont, Nerveil, Flack eccetera per arrivare in fondo dove non sarebbe ammessa alcuna giustificazione con chi poi vorrebbe indicare invece il condominio vicino. Vis a vis, guardandosi in faccia tante coser cambiano. No?

LA REALTA' SAREBBE ED E' CHE QUEI NUMERI, QUELLE PERCENTUALI NON RIFLETTONO LA SITUAZIONE, ANCHE PER QUELLO CHE VERRà DOPO. Il rischio? Il verme del sospetto

2.   Per i praticanti, comunque per i cattolici cè un Comandamento, il nono: ""Non desiderare la moglie del tuo prossimo" (Libro dell'Esodo 20,17)." S'intende che vale anche per l'uomo, certamente non essendo complementare ai tempo di Esiodo.
Per gli altri, ma in definitiva per tutti, il trandimento in re ipsa è una violazione grave sia essa di sesso ma anche solo ""spirituale"". Addirittura più grave l'amorale dell'immorale. Il fedigrafo immorale sa di stare commettendo una immoralità. Per l'amorale invece ""che problema c'é?"" L'assenza di scrupoli. Per tutti, maschi e femmine.

Red

====== E DULCIS IN FUNDO Quali sono i sintomi di un tradimento?=========

I primi segnali di tradimento (da Wikipedia)
Attenzione maniacale per il cellulare che inizia ad essere custodito gelosamente.
Comparsa di spese non giustificate.
Aumento degli straordinari sul lavoro.
Cura particolare per il proprio aspetto.
Non risultare raggiungibile al cellulare.
Aumento di straordinari e trasferte

 

Costume