Provoca valanga, no comment! - Sciatrice rotola - Hashish e alcol

Bormio: uno sciatore fuori pista denunciato e una minorenne soccorsa. Bianzone: denunciato per guida in stato di ebbrezza e segnalato per sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, verso le ore 12.30, mentre effettuava un fuori pista in Bormio, località “Vallone del Vallecetta” a quota 3000 mt., causava, con il suo imprudente comportamento, il distacco di una slavina di medie dimensioni, che, per fortuna, non ha avuto nessuna conseguenza.

Lo sciatore, S. E. di anni 35, di nazionalità italiana, subito soccorso è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di valanga colposa.

Sempre nel pomeriggio di ieri, verso le ore 15.00, personale dipendente in servizio di “Sicurezza e Soccorso in Montagna” del comprensorio sciistico di Bormio (SO), interveniva in soccorso di una sciatrice minorenne, perché mentre effettuava una discesa, lungo la pista da sci denominata “Nevada”, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo degli sci finendo rovinosamente fuori pista e fermando la caduta contro un cartello pubblicitario.

La sciatrice minorenne, subito soccorsa da personale del 118 e dagli Agenti di Polizia, intervenuti, è stata elitrasportata presso l’Ospedale Civile di Sondalo, ove si trova tuttora ricoverata.

Nella decorsa notte, personale della Squadra Volante, mentre era intenta al servizio di controllo del territorio, sulla S.S.38 dello Stelvio, giunta nel Comune di Chiuro, veniva sorpassata a forte velocità da un’autovettura Fiat Panda che, dopo un breve inseguimento, nel Comune di Bianzone riuscivano a bloccare l’autovettura.

Il conducente identificato in M. M. di anni 20, residente a Poggiridenti (SO), alla richiesta degli Agenti operanti di esibire i documenti, si dimostrava visibilmente alterato, emanando un forte alito vinoso, nonché sprovvisto della patente di guida valida per il veicolo condotto e trovato in possesso di grammi 1 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Pertanto, al termine degli accertamenti, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, ai sensi degli artt. 186 c. 2 lett. Codice della Strada e segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Sondrio, 7 marzo 2020

Cronaca