Campionati Italiani di Corsa in montagna domenica a Sondalo
Il 10 maggio si svolgeranno a Sondalo i “Campionati Italiani di Corsa in montagna - individuali e di società – categorie allievi e cadetti", importante appuntamento per il titolo tricolore e trampolino di lancio per i prossimi mondiali.
La manifestazione è stata organizzata dalla società Atletica Alta Valtellina, con il patrocinio di Regione Lombardia, AOVV, Comune di Sondalo, Comunità Montana Alta Valtellina e B.I.M.
La location prescelta è quella dei boschi e sentieri che circondano il Presidio Ospedaliero Morelli di Sondalo, un giro di circa 1400 metri da percorrere più volte a seconda delle categorie.
Patron della manifestazione, il pluricampione Adriano Greco, Presidente del sodalizio sportivo nonché promotore e anima dell’evento, sostenuto nell’organizzazione da un altro grande nome dello sport, Marco De Gasperi, Direttore sportivo della gara. In occasione della gara sportiva resterà aperto il Museo dei Sanatori di Sondalo inaugurato il 15 aprile scorso, per le visite ad acceso libero. La Direzione dell'AOVV, è lieta di accogliere questa iniziativa, che coniuga alla perfezione sport, salute, alimentazione nella cornice del meraviglioso parco che circonda il Morelli.
Maggiori informazioni sono reperibili nel seguente percorso: http://www.corsainmontagna.it/notizie/sondalo-so-e-pronta-per-i-campiona....