Sabato notte controlli a tappeto di Stradale e Questura
Nella notte di sabato 10 marzo gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio congiuntamente a personale della locale Questura, per un totale di 4 pattuglie, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia di Sondrio, hanno proceduto al controllo di circa nr. 50 autoveicoli e sottoposto 70 persone ad accertamento con idonee apparecchiature che rilevano lo stato di ebbrezza, che hanno evidenziato 10 prove con etilometro positive di cui 4 con valori superiori al limite di legge.
Sono state ritirate 3 patenti di guida, rispettivamente ad un 29enne e ad un 52enne, che circolavano alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,50 e 0,80 g/l. (agli stessi è stata comminata la sanzione amministrativa di € 532,00 e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi, che verrà decretata dalla Prefettura di Sondrio), nonché ad una 39enne, che circolava con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l.; alla donna, denunciata all’Autorità Giudiziaria, è stata sequestrata l’autovettura per la successiva confisca.
E’ stato altresì contravvenzionato un giovane neopatentato, che circolava con un tasso alcolemico inferiore a 0,50 g/l. (sanzione amministrativa di € 164,00 e 10 punti patente decurtati).
Sempre nella notte, in località Piateda, sulla SS.38, si è proceduto al controllo di un autoarticolato, trovato fermo sulla carreggiata in corrispondenza di una intersezione stradale; l’autotrasportatore, che stava consumando un pasto in cabina, è stato contravvenzionato per il pericoloso ingombro arrecato.