INCREDIBILE:. CINGHIALE NOTTURNO A SPASSO PER SONDRIO

Racconto circostanziato di un testimone attendibile e affidabile. Forse una foto

Non c'è altro aggettivo da usarsi se non “incredibile”. Lo è la vicenda che nella notte scorsa si è svolta in città, lungo il corso del Mallero, con un testimone – persona che aveva finito il suo lavoro -  che ha seguito l'animale per circa un km. Questo la sequenza:

Contrassegnato dal punto 1 sulla mappa il luogo dell'incontro. Siamo a fine Via Mazzini, l'animale visto da dietro non è riconoscibile e solo dopo avere percorso il ponte, quando gira a destra, all'inizio di Via Adua, per immettersi sul Lungo Mallero Diaz, si riconosce che si tratta di un cinghiale sufficientemente maturo.
Il testimone segue e dopo essersi fermato a vedere che succede mentre il cinghiale prosegue per il Lungo Mallero Diaz, lato alberato,, corre a prendere l'auto e va fino al ponte di Piazza Vecchia. Qui sta arrivando l'animale che inizialmente, visto l'uomo, vorrebbe infilarsi nell'abitato. Poi, agevolato nella scappatoia, traversa il ponte e prosegue verso Gombaro. Punto 4 dove c'è l'aiuola e rampa di discesa carrabile: il cinghiale scende nel greto. Fine dell'osservazione.
Spiegazioni? Che forse avesse sete e cercasse di bere?
Noi abbiamo riferito la vicenda così come riferita con precisione di dettagli. Si sta vedendo di riuscire a dare anche un'immagine. In tal caso la pubblicheremo, quand'anche la qualità non fosse delle migliori.
Red  (il testo può essere riprodotto citando la fonte)
Foto:

1 Luogo del primo avvistamento
2 Fine della osservazione
3 Ripresa dell'osservazione, incontro, arretramento, passaggio del ponte
4 Percorso sul Lungo Mallero sino al ponte di Gpmabaro e discesa nel greto

Cronaca