La frana del Ruinon tien desta l'attenzione

A seguito della comunicazione dalla Protezione Civile regionale relativa al raggiungimento della soglia di elevata criticità per la frana del Ruinon il Prefetto ha convocato il Centro coordinamento soccorsi. 

Prima decisione l'apertura della trada provinciale per Santa Caterina tutto il giorno, con monitoraggio da parte dei VV.FF.

Strada aperta, ma sotto costante e continuo monitoraggio. È questa la decisione presa nella mattinata di oggi – giovedì 14 luglio – dal Centro Coordinamento Soccorsi, riunitosi in Prefettura, per fare il punto sulla situazione della frana del Ruinon, dopo la comunicazione di elevata criticità diramata ieri dalla Regione Lombardia. Protezione Civile in estremità per essere pronta a chiudere la strada in caso di bisogno

Decisioni quindi riguardanti gli altri Enti fra cui quella per il Sindaco di Valfurva che assicurerà, in caso di chiusura della SP29 il passaggio per la strada agro-silvo pastorale con due furoi strada. L'emergenza scatterà o per movimento della frana o nel caso di maltempo o di impossibilità di effettuare controlli visivi del corpo frana.

Aggiornamenti quotidiani

Cronaca