PIANO LOMBARDIA, ASSESSORE SERTORI FA UN BILANCIO

ASSESSORE: REALIZZATI INTERVENTI PRIORITARI SUI TERRITORI E CON I PRIMI 400 MILIONI AVVIATI PIÙ DI 2.900 CANTIERI PER RILANCIARE ECONOMIA

(LNews - Milano, 15 feb) Avviati più di 2.900 interventi, e completati 379, da parte dei Comuni lombardi su una disponibilità totale di 348,6 milioni di euro. E 95 interventi da parte di provincie e Città metropolitana di Milano, a fronte di 51,3 milioni di euro disponibili.

Sono questi i dati presentati dall'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori alla Giunta lombarda, in un'informativa che documenta il risultato raggiunto attraverso il fondo regionale di 400 milioni attivato dalla legge regionale 9/20 per interventi da iniziare entro il 31 gennaio. LEVA PER IL RILANCIO ECONOMIA DEL TERRITORIO - "Grazie ai primi 400 milioni di euro messi in campo dal Piano Lombardia - spiega l'assessore Sertori - una percentuale prossima al 99% delle risorse assegnate è stata effettivamente impiegata dagli enti locali generando a livello territoriale, attraverso il cofinanziamento di alcuni interventi da parte dei beneficiari, una leva veramente significativa per risollevare l'economia locale".

Cronaca