VIII° Bando di Laurea “Dott.ssa Lisa Garbellini”

L’Osservatorio sulla Valtellina, centro di studi e di ricerca, nasce nell’intento di ricordare Lisa Garbellini, premiando tesi di laurea che contribuiscono a migliorare la conoscenza del territorio valtellinese e delle sue caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, storiche, giuridiche, politiche, economiche e socio-culturali, promuove l’VIII° edizione del Bando di Laurea “Dott.ssa Lisa Garbellini”.
Nella sua carriera professionale, Lisa Garbellini, dipendente ERSAF,  si è occupata di diversi progetti finalizzati allo sviluppo del territorio montano e, pur privilegiando un taglio socio-economico allo studio di queste tematiche, ha sempre affrontato le sue ricerche con un approccio multidisciplinare.
Il Premio è aperto a tesi di laurea di qualsiasi disciplina, che abbiano per oggetto di analisi ambiti di ricerca riguardanti la provincia di Sondrio, intesa nella sua accezione più ampia.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera e sottoscritta in originale, deve essere inviata a mezzo di posta elettronica entro il termine del 30 ottobre 2020 al seguente indirizzo mail: associazione.spaziocomune@gmail.com

Cultura e spettacoli