Coro C.A.I. dalla montagna alla scuola

Dal cordiale e accogliente abbraccio del Coro Monteneve di Livigno all'interesse, all’ attenzione e alla curiosità di 300 studenti dell'Ist. Agrario a Sondrio: nell'arco di una settimana il Coro CAI Sondrio, sostenuto da Credito Valtellinese e da HDF oltre che, su progetti, da BIM e Pro Valtellina, non finisce di stupire i suoi ammiratori e promette molto bene per il 2020 con un inizio di attività intenso e significativo.

Il concerto di Livigno è stato organizzato nella serata del 3 gennaio, con grande successo, nella chiesa parrocchiale di S. Maria dal locale Coro Monteneve, diretto da Cinzia Galli. 
L' esibizione nella scuola sondriese, in forma di laboratorio didattico sul canto popolare, nel corso della mattinata del 9 gennaio, articolato in due tempi di fronte ad insegnanti e a circa trecento alunni complessivamente, è frutto di un accordo fra dirigenza dell'Istituto e Coro CAI in vista di un Corso di Educazione al Canto popolare e di una azione di promozione strutturata nei confronti dei giovani. 
 

Cultura e spettacoli