BIBLIOTECA "PIO RAJNA": IL 25 PRESENTA "MA LA SABBIA NON RITORNA"

L'incontro con la giornalista e scrittrice Laura Calosso sulla piattaforma Zoom alle 17.30

(Sondrio, 19 febbraio 2021) - Gli incontri con l'autore promossi dalla Biblioteca "Pio Rajna" proseguono, giovedì 25 febbraio, alle ore 17.30, sempre in modalità online: introdotta dall'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta, Laura Calosso presenterà il suo nuovo romanzo, dal titolo "Ma la sabbia non ritorna".

Giornalista, al suo quarto libro, Laura Calosso si presenta nuovamente al pubblico sondriese dopo l'incontro del 2020 per il precedente romanzo "Due fiocchi di neve uguali". Con "La sabbia non ritorna" unisce la narrazione al giornalismo d'inchiesta per raccontare la storia di Elena, un'infanzia viziata dal rapporto traumatico con il padre, che, giovanissima, scappa lontano dalla famiglia iniziando a viaggiare per il mondo lavorando come giornalista a vari reportage, fino a incontrare quella sabbia che il padre estraeva, Indaga le organizzazioni criminali che rubano la preziosa materia prima per venderla dove è più richiesta, incuranti dei danni ambientali e dei rischi per le persone. Studiando questi traffici illeciti, Elena scopre la verità su alcuni fatti avvenuti quando era bambina.

L'incontro si terrà online, sulla piattaforma Zoom: per partecipare è necessario prenotarsi, entro le ore 12 del 25 febbraio, scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it, fino ad esaurimento dei cento posti disponibili.

Cultura e spettacoli