1 30 LA VISITA DEL NUOVO PREFETTO DI SONDRIO, DR.SSA ERMINIA ROSA CESARI, A CONFARTIGIANATO IMPRESE SONDRIO
Lunedì 25 gennaio alle ore 18, in occasione della riunione del Comitato Esecutivo, Confartigianato Imprese Sondrio ha ospitato il nuovo Prefetto di Sondrio Dottoressa Erminia Rosa Cesari.
"L'incontro è stata l'occasione - ha dichiarato Fabio Bresesti, Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio - per far conoscere a sua Eccellenza il Prefetto, il variegato mondo dell'artigianato della Provincia di Sondrio con oltre 5.000 imprese e per un primo scambio di idee sul ruolo dell'associazione.
Abbiamo voluto incontrare la dott.ssa Erminia Cesari perché riteniamo fondamentale e strategico collaborare con forte spirito di sinergia con le istituzioni del territorio".
Successivamente alla visita del C.e.s.a.f - il Centro di Eccellenza per i Servizi e Avanzati e la Formazione- e alla sede dell'associazione, sono state presentate le attività di Confartigianato e i servizi rivolti agli associati, i lavori si sono poi soffermati sulla campagna contro il fenomeno dell'abusivismo denominata "Non affidarti a chi ha paura di mostrarsi. Noi ci mettiamo la faccia" - già avviata nei mesi scorsi - che ha lo scopo di tenere alta la guardia verso i fattori che alterano il mercato e penalizzano le imprese "regolari". L'incontro ha rinsaldato la collaborazione fra Confartigianato e la Prefettura su questo importante tema, ribadendo l'impegno comune a continuare le iniziative volte da un lato alla sensibilizzazione capillare a questo tema e, dall'altro lato, alla predisposizione dei necessari interventi diretti all'accertamento delle violazioni.