4 30 BAITIERI: LA SODDISFAZIONE DEL PdL

"A nome del Coordinamento provinciale del Pdl esprimo la grande soddisfazione per la delega alla montagna affidata dal presidente Formigoni e dall'intera Giunta Regionale a Roberto Baitieri - dichiara il coordinatore Maurizio Del Tenno -. E' un grande risultato per l'intera provincia, l'unica interamente montana della Lombardia, alla quale il goveratore ha espressamente pensato scegliendo un valtellinese. Formigoni conosce le complessità della montagna e ne capisce le problematiche: il suo è un segnale forte, una promessa mantenuta dopo la sua visita in valle del marzo scorso".

Una delega importante e, soprattutto, trasversale che porterà Baitieri ad occuparsi di tutti i temi che riguardano le aree montane della Lombardia: l'intera provincia di Sondrio innanzitutto, ma anche le zone montagnose delle altre province. La delega, secondo quanto deliberato oggi dalla Giunta Regionale, riporta quale esatta dicitura: "per la promozione, lo sviluppo e l'innovazione nelle aree montane".

"Ringraziamo Formigoni per l'attenzione che ha ancora una volta dimostrato nei confronti della montagna - continua Del Tenno -. La delega è strategica poiché, per la prima volta, la Regione guarderà alla montagna con una visione d'insieme, valutando il territorio in tutti i suoi aspetti: dalla programmazione alle infrastrutture, dal turismo all'agricoltura fino alle attività produttive e all'innovazione. Uno sguardo complessivo che sarà funzionale al suo sviluppo. Con la Regione Lombardia e con Baitieri potremo costruire il nostro futuro, certi che le nostre istanze saranno accolte".

"Come avevo detto in campagna elettorale - sottolinea il coordinatore provinciale - Baitieri è l'uomo giusto al posto giusto, aggiungerei nel momento giusto, perché mai come ora ci attendono sfide decisive. Baitieri sarà il nostro uomo ai piani alti del Pirellone, negli uffici della presidenza, lavorerà a stretto contatto con Formigoni, con gli assessori e i sottosegretari. Questo è un grande risultato di cui tutti dobbiamo andare fieri: Baitieri è uno dei nostri, conosce bene il territorio e ha sempre lavorato per la valle: non ho dubbi che lo farà anche in questo incarico ufficiale che si somma a quello di consigliere di amministrazione di Fiera Milano Spa, strategico non solo nella prospettiva dell'Expo 2015 ma anche quest'anno per l'esposizione di Shanghai".

Per il Coordinamento Provinciale del Pdl: Maurizio Del Tenno

Dalla provincia