4 30 IL CONCERTO DI SABATO 8 MAGGIO DI IRENE GRANDI TRASFERITO A MORBEGNO AL POLO FIERISTICO PROVINCIALE

Una pazza primavera e delle previsioni meteo che danno il perdurare di pioggia a medio lungo termine hanno costretto il comitato organizzatore della Data 0 del nuovo tour di Irene Grandi a un trasferimento al coperto: da Piazza Bertacchi a Chiavenna al Polo Fieristico Provinciale di Morbegno. Ad ufficializzare la notizia ci ha pensato Severino De Stefani, presidente della Comunità Montana Valchiavenna:«E' stata una decisione sofferta, ma dopo avere consultato diversi siti internet e preso atto che per l'inizio di maggio il meteo sarà piuttosto piovoso, non abbiamo voluto correre rischi. Per rispetto nei confronti dell'artista, del suo staff e di tutti quanti hanno già acquistato il biglietto, abbiamo preferito cambiare location. La data 0 si svolgerà regolarmente al Polo Fieristico».

Anche se è sfumata la possibilità di vedere la cantante toscana in Riva al Mera, in via C. Lena Perpenti già si lavora per proporre un prossimo evento in una valle che ben si presta ad esibizioni di questo tipo: «Questa volta è andata così - ha concluso De Stefani -, ma visto il feedback positivo giunto dall'annuncio del concerto di Irene Grandi ci siamo attivati per portare in Valchiavenna altri eventi simili; nella speranza, ovviamente di essere più fortunati».

Nel frattempo, al Polo Fieristico sono già cominciati i primi preparativi per quella che si preannuncia una serata di grande musica italiana: «Il nuovo album di Irene Grandi contiene 11 tracce e vede la cantautrice toscana impegnata, oltre che come cantante, nelle vesti di co-autrice e co-direttore artistico - ha confermato il direttore di Eventi Valtellinesi Luca Spagnolatti -. Lo staff tecnico è già all'opera per l'allestimento del palco, la prossima settimana si comincerà con le prove vere e proprie. Per la serata di sabato 8 maggio ci aspettiamo una nutrita presenza di pubblico. Il concerto, infatti, ben si presta non solo alla presenza di giovani, ma di famiglie intere. Ovviamente chi avesse già acquistato il biglietto, non dovrà sostituirlo». Sono attive le prevendite a Lecco, Chiavenna, Morbegno, Sondrio e Tirano.

Maurizio Torri

Maurizio Torri
Dalla provincia