PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO, SETTORE LOMBARDO - PROGRAMMA ATTIVITÀ ESTIVE 2011 11 6 30 61

Anche per l'estate 2011 il Settore lombardo del Parco Nazionale dello Stelvio propone un nutrito programma di attività dedicate agli amanti della natura.

Alle escursioni con le Guide Parco e gli esperti naturalisti si aggiungono, infatti, numerose altre attività sia presso il Giardino Botanico Alpino Rezia di Bormio sia presso il Centro Visitatori di S. Antonio Valfurva.

Ogni giovedì mattina, al Giardino Rezia, un esperto botanico guiderà i visitatori nel mondo delle piante spaziando da temi legati a particolari argomenti della biologia delle piante, come gli adattamenti alle condizioni di vita estreme o le piante velenose, a temi di interesse comune, quali la possibilità di nutrirsi con le erbe selvatiche e le modalità di coltivazione delle stesse. Il pomeriggio sarà invece dedicato ai laboratori didattici per adulti e bambini: nella serra-laboratorio, ci si potrà avvicinare al mondo vegetale in modo divertente e creativo apprendendo come estrarre e utilizzare i pigmenti vegetali, come "leggere" gli anelli di accrescimento degli alberi o come realizzare un erbario fotografico. Tali attività si affiancano alle usuali visite guidate al giardino previste per i giorni di martedì e venerdì a partire dalle ore 10.30.

Dalla provincia