Presepe con 80 grandi statue a Tartano
Tartano. Quest’anno il presepe ritorna con la Benedizione del Santo Padre e come novità dell’anno abbiamo pensato di organizzare delle visite notturne. Abbiamo stabilito le date che, dopo quella del 26 dicembre, sono sabato 2 gennaio e martedi 5 gennaio dalle 20.30 alle 22.00 (tempo permettendo, verificare sempre sulla pagina www.facebook.com/presepetartano o al numero 348 1629761 per conferme).
Arrivati a Tartano, si scende fino al parcheggio in località Biorca.
Per le visite diurne il presepe è aperto dalle 10.00 alle 16.00 e si raccomanda di calzare doposci o scarponi e munirsi di guanti mentre per quelle notturne è necessario anche munirsi di una torcia o frontalina perchè il presepe è illuminato solamente nei dintorni delle scene e solo parzialmente nel sentiero.
80 Statue a grandezza naturale!
Un’ottantina di statue a grandezza naturale rappresenteranno antichi lavori che si stanno dimenticando e fatti rilevanti del Mondo; orsi, cervi, pecore animeranno il bosco e vi terranno compagnia in questa emozionante esperienza della durata di circa un’ora.
Il tracciato è ben attrezzato ed ogni visitatore sarà munito di un lungo bastone che renderà agevole la salita verso la grotta. Al termine della visita tutti potranno gustare un the bollente o del vin brulè.
Michele Menghi