ART. DOMENICA 18 A SONDRIO OSPITA LA XVI FESTA PROVINCIALE DELL’ARTIGIANATO

Verrà intitolata la sala del Centro Servizi al compianto Presidente Arturo Succetti

Domenica 18 novembre è in programma la sedicesima Festa Provinciale dell’Artigianato, la tradizionale manifestazione a carattere itinerante organizzata dall’Unione Artigiani della Provincia di Sondrio che rappresenta un importante momento di vita associativa, un’occasione di incontro e convivialità per tutti gli artigiani associati ed i loro familiari all’insegna del divertimento e dell’amicizia.

Quest’anno la festa avrà un momento particolarmente significativo per tutti gli artigiani della Valtellina e della Valchiavenna, si svolgerà infatti la cerimonia di intitolazione della Sala Polifunzionale del Centro Servizi in ricordo dell’indimenticato Presidente Arturo Succetti. Il Consiglio Direttivo dell’Unione Artigiani, nella riunione del 4 giugno scorso, ha infatti pienamente condiviso la proposta del presidente Bresesti di intitolare la sala del nostro Centro Servizi al Presidente Arturo Succetti.

L’Unione con questo gesto vuol ricordare con profonda stima e senso di riconoscimento il suo caro Presidente Succetti per l’impegno profuso a favore dell’Artigianato e di tutto il mondo economico della nostra provincia.

Sotto la guida carismatica, le sue conoscenze, la sua determinazione e il suo entusiasmo, la nostra Unione è cresciuta ed è diventata più forte; ma non solo, al Presidente Succetti va il merito di aver dato vita al progetto e sostenuto con forte impegno e professionalità la realizzazione della nuova sede e del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione, significativa opera e “fiore all’occhiello” della nostra Provincia.

La Festa si terrà a Sondrio ed avrà inizio alle ore 9.30 con la S. Messa presso la polifunzionale, mentre alle ore 11.00 si terrà la cerimonia di titolazione a cui seguirà quella di premiazione degli artigiani distintisi per perizia e professionalità.

Dopo il saluto del Presidente della sezione di Sondrio, Gionni Gritti, sarà il Presidente dell’Unione Artigiani, Fabio Bresesti, a dare il benvenuto agli associati, ai loro familiari ed alle autorità presenti alla manifestazione.

Saranno proprio queste ultime, insieme ai presidenti delle sezioni territoriali, a consegnare il riconoscimento consistente nell’attestato di benemerenza ed una medaglia d’oro, a quegli artigiani che si sono distinti per la serietà e capacità, per i risultati raggiunti, oltre che per l’impegno profuso a sostegno della crescita e sviluppo dei valori dell’artigianato e dell’associazionismo.

La manifestazione si concluderà come di consueto con il pranzo conviviale presso la stessa sala.

L’Unione Artigiani rivolge un invito a tutti gli associati ed ai loro famigliari ad intervenire a questo importante momento di vita associativa comunicando la propria partecipazione entro mercoledì 14 novembre presso la propria Sezione.

Dalla provincia