A SONDRIO IL COL. MARIO PIETRANGELI 11 4 18 10
La Federazione Provinciale di Sondrio, rende noto che in occasione della presentazione del volume "Appunti di storia del Risorgimento" e della conferenza dal titolo "La Valtellina nel Risorgi-mento: l'indagine di Diego Guicciardi" che si è svolta nell'ambito del progetto culturale "1848 - 1918: 70 anni di lotte per l'Unità d'Italia" giovedì 7 aprile 2011 presso la Sala conferenze "F. Besta" della Banca Popolare di Sondrio, è stato presente il comandante del Centro Documentale di Como, Col. Mario Pietrangeli.
L'alto ufficiale è giunto in Valle per la prima volta nel corso del suo periodo di Comando presso il citato Reparto con sede in Como grazie all'impegno del Consiglio Direttivo della Federazione che dal momento della ricostituzione ha sempre curato con attenzione i rapporti con le Autorità Militari.
Il Colonnello Pietrangeli è stato ospite del sodalizio nel corso di tutta la giornata e prima della manifestazione culturale ha reso omaggio ai Caduti della Grande Guerra presso la Cappella Ossario del Parco della Rimembranza alla presenza degli Alpini del Gruppo di Sondrio, custodi del Sacrario.
In seguito il Comandante sempre accompagnato dal Presidente della Federazione Cavalier Alberto Vido e dall'autrice del volume, la Socia Maristella Ravelli, si è recato in visita di cortesia presso la Prefettura di Sondrio dove oltre a Sua Eccellenza il Prefetto ha incontrato il Questore ed i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco.
Istituto del Nastro Azzurro - Federazione Provinciale di Sondrio