5 10 "TUTTI A SCUOLA PER COSTRUIRE IL FUTURO"

Venerdì 23 aprile 2010 alle ore 9:30 presso la sala congressi "Vitali", gentilmente concessa dalla Banca Credito Valtellinese, si è svolta alla presenza delle Autorità civili e militari oltre che di una folta rappresentanza delle scuole della provincia la manifestazione conclusiva del progetto "Tutti a scuola per costruire il futuro" (raccolta del materiale scolastico di cui la Vs. spettabili testate si sono largamente occupate), promosso dall'Istituto del Nastro Azzurro - Federazione Provinciale di Sondrio nel corso dell'anno 2009, che ha avuto il suo compimento nei primi mesi del corrente anno sul territorio afghano.

Nel corso della mattinata sono stati consegnati gli attestati di Benemerenza dell'Istituto alle associazioni che hanno collaborato, alla Croce Rossa - Comitato Provinciale di Sondrio, alla Banca Credito Valtellinese, nonché ai Comandi Provinciali dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco in virtù del forte sostegno concesso all'iniziativa.

Del pari sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutte le singole scuole della provincia che hanno contribuito con la donazione di materiale.

Sono stati, poi, illustrati i risultati dell'iniziativa ed il suo svolgersi in questi mesi (dati per i quali si rimanda all'allegato "Relazione convegno", da voi rielaborabile per la predisposizione dei pezzi) nonché è stata data lettura dei messaggi pervenuti dalle massime Autorità Istituzionali.

Istituto del Nastro Azzurro - Federazione Provinciale di Sondrio

Dalla provincia