ART. FABIO BRESESTI RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI CONFARTIGIANATO IMPRESE SONDRIO
Mercoledì 4 giugno, si è concluso con la riunione di insediamento del Consiglio Direttivo il rinnovo cariche all'Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese.
Nel corso della seduta il Consiglio Direttivo ha riconfermato con voto unanime alla carica di Presidente per il quadriennio 2008/2012 Fabio Bresesti .
Nella stessa riunione sono stati eletti, sempre all'unanimità, due Vice Presidenti.
Bresesti sarà affiancato dai Vice Presidenti Rosalba Acquistapace, Vice Presidente tesoriere, e Gionni Gritti Vice Presidente vicario.
Bresesti dopo aver ringraziato per la fiducia ha dichiarato di voler "proseguire con la stessa logica di squadra e con il medesimo spirito collegiale lungo la strada già tracciata nel quadriennio precedente. Valorizzazione piena dei gruppi di categoria e forte impegno sul territorio. La valorizzazione, la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese della nostra provincia resta l'obiettivo cardine del nostro operato.
La creazione di un contesto favorevole alle imprese appare il requisito necessario e irrinunciabile per la crescita dell'intero sistema economico e sociale della Valtellina e della Valchiavenna".
Fabio Bresesti, 48 anni, residente a S. Giacomo di Teglio, è socio con il fratello Paolo di una azienda operante dal 1987 nei diversi settori della carpenteria metallica civile ed industriale e specializzata nelle attrezzature per impianti di condizionamento.
Bresesti ricopre inoltre i seguenti incarichi: Presidente di Unidata srl, la Società per i servizi dell'Unione Artigiani, Presidente di Free Work Servizi srl, la società partecipata per i servizi per l'ambiente e la sicurezza, consigliere e componente di Giunta della Camera di Commercio di Sondrio, membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo del Credito Valtellinese, vicepresidente della Fondazione Provinea e componente del consiglio di amministrazione di Politec Soc. Coop. Polo dell'Innovazione della Valtellina.
Gionni Gritti 47 anni è attualmente presidente della Sezione di Sondrio e membro del Consiglio di amministrazione di Ar.co.fidi, presidente della società Vola Valtellina srl e dell'Aero Club di Sondrio, consigliere di Avio Valtellina spa.
Gritti è titolare di un'impresa di fabbricazione e posa in opera di controsoffittature, pareti e pannelli in gesso, decorazioni e pannelli metallici ed è figlio di Alberto Gritti, scomparso lo scorso anno, presidente dell'Unione Artigiani per molti anni.
Rosalba Acquistapace, 50 anni risiede a Talamona, dove ha sede la propria sartoria su misura. Acquistapace è membro del Consiglio della Sezione di Morbegno e presidente dal 2004 della categoria tessile abbigliamento nonchè componente di giunta del Gruppo Donne dell'Unione, Consigliera di Parità della Provincia di Sondrio e dall'aprile scorso componente del Consiglio Comunale di Gerola Alta.
Il Consiglio Direttivo
Bresesti Fabio, Gritti Gionni, Acquistapace Rosalba, Pradella Gabriele (Presidente della Sezione di Bormio), Coldagelli Stefano (Presidente della Sezione di Chiavenna), Rodolfi Giancarlo (Presidente Sezione di Grosio), Rovagnati Alberto (Presidente della Sezione di Morbegno), Aluffo Daniela (Presidente sezione di Tirano) e Bracchi Matteo (Presidente della Sottosezione di Livigno).
Sosio Fulvio, Sciuchetti Fulvio, Durante Giovanni, Trivella Antonio e Crupi Stefania, rispettivamente delegato delle Sezioni di Bormio, Chiavenna, Grosio, Morbegno e Tirano.
Tognolini Claudio, Presidente categoria Alimentari, Pontiggia Walter, Presidente categoria Artistico, Tavelli Giuliano, Presidente categoria Trasporti, Vanotti Dario, Presidente categoria Edilizia, Gianoncelli Francesco, Presidente categoria Legno, Schena Daniele, Presidente categoria Marmi e Pietre, Vergottini Renato, Presidente Categoria Metalmeccanica, Leoni Bruno, Presidente categoria Parrucchieri, Varisto Ezio, Presidente categoria Attività Varie, Castellanelli M. Gabriella, Presidente Gruppo Donne, Ramponi Stefano, Presidente Gruppo Giovani e delegato della Sezione di Sondrio, Bongini Letizia, Presidente Gruppo A.N.A.P., Bertolini Emanuele Presidente Ar.Co.Fidi e CCIAA, Mariana Maurizio, Presidente CIMIDA, Previsdomini Alfio, Presidente Commissione Provinciale Artigianato.